Packaging

Questo è ciò che si cela dietro Nora Maison. Le ricerche effettuate si estendono oltre la semplice ricerca dei tessuti migliori e delle tecniche produttive più avanzate. Abbiamo prestato attenzione anche ai dettagli, come le etichette interne ed esterne, il packaging (dalle scatole ai sigilli di sicurezza) e perfino ai nostri biglietti piantabili, un modo speciale per ringraziare i nostri acquirenti.

Biglietto Piantabile

Istruzioni per piantarlo

La carta piantabile è capace di far sbocciare il tuo messaggio, ma i semi non possono spuntare da soli; ciò necessita delle circostanze adeguate e di una dose di pazienzaQuesto concetto suggerisce che la comunicazione e le relazioni richiedono cura e impegno continuo. Non basta semplicemente condividere un messaggio positivo o affettuoso; è importante anche fornire il supporto e l’ambiente giusto affinché quel messaggio possa crescere e prosperare.

Qui di seguito le istruzione 

Per prima cosa bagna bene la carta. E intendiamo davvero bene! Solo così la carta potrà biodegradarsi in modo che i semi possano germogliare.

Metti la carta in un vaso, oppure direttamente in giardino, su del terriccio. Utilizza preferibilmente terriccio da semina o per fiori. Il periodo migliore per piantare all’aperto va da maggio a ottobre. Al chiuso la carta può essere piantata in vaso tutto l’anno. Leggi di seguito quale è il momento migliore per piantare le diverse tipologie di semi disponibili.

Copri la carta con circa 1 cm (massimo 1,5 cm) di terreno. In questo modo i semi riceveranno abbastanza nutrienti, protezione e luce per germogliare. Se copri la carta con uno strato di terra troppo spesso, i semi germoglieranno meno rapidamente o non germoglieranno affatto.

All’inizio dai un po’ d’acqua ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. È meglio usare un nebulizzatore in modo che la carta venga bagnata in maniera uniforme. Un annaffiatoio o una tazza senza beccuccio possono impedire alla carta di bagnarsi in ogni suo punto e quindi a tutti i semi di germogliare.



Infine, posiziona la carta in un luogo luminoso e caldo. Fai attenzione però a evitare un posto in pieno sole, soprattutto in estate, perché la carta può seccarsi e i semi non germogliare. Adesso è il momento di avere solo un po’ di pazienza! I primi germogli spunteranno dopo circa 7/14 giorni, a seconda della tipologia di seme. Continua a dare ai tuoi germogli amore e attenzione anche dopo la germinazione. A questo punto potrai dare un po’ meno acqua rispetto alla prima settimana.

Scatole per spedizioni​

Consigli per riutilizzare la scatola

Nora Maison si impegna a utilizzare esclusivamente materiali provenienti da fonti riciclate e sostenibili per la realizzazione del proprio packaging, incarnando così un forte impegno nei confronti dell’ambiente. Questo approccio progettuale, ispirato al fondamentale motto delle “3R” – Riduci, Riutilizza, Ricicla – permea ogni fase del nostro processo creativo e produttivo, riflettendo la nostra costante ricerca di soluzioni ecologiche e sostenibili per contribuire a un mondo più verde e responsabile.

Utilizza la scatola per contenere i tuoi libri preferiti senza doverli cercare in vecchi scaffali pieni di polvere.

Custodisci i tuoi ricordi (foto, lettere,piccoli regali) tenendoli al sicuro e a portata di mano, senza doverli cercare in miriadi di scatole piccole.

Puoi utilizzare la scatola come salvaspazio all’interno del tuo armadio inserendoci cinture, borsette e tutti i tuoi accessori.

Conserva tutti i tuoi apparecchi elettronici in un unico contenitore; potresti mettere per esempio tutti i cavetti sparsi per caso e che non hanno un’allocazione definitiva… ti ridurranno lo stress della ricerca!

Se la scatola è abbastanza grande, puoi crearci un mini giardino o usarla come vaso per piantine.

Se hai bambini, la scatola può diventare un contenitore per i loro giochi, aiutandoti a mantenere l’ordine.

Se hai oggetti fragili da conservare, puoi inserirli nella scatola con materiale protettivo come carta da imballaggio o bolle d’aria.

Puoi utilizzare la scatola per creare un rifugio confortevole per il tuo animale domestico. Taglia un’apertura per l’ingresso e inserisci una coperta o un cuscino all’interno.

Etichette esterne

Consigli per riutilizzare le Etichette

Questa pratica dimostra un impegno notevole verso la sostenibilità e l’uso responsabile delle risorse. Utilizzare etichette esterne realizzate in carta riciclata e allacciate con un cordoncino in cotone non solo riduce l’impatto ambientale, ma contribuisce anche a promuovere pratiche più eco-friendly nell’industria. Questa scelta riflette una consapevolezza verso la necessità di adottare materiali e processi produttivi che rispettino l’ambiente.

Come riutilizzare l’etichetta :

Utilizza le etichette per non perdere mai il punto della tua lettera.

Cospargi con il tuo profumo preferito sull’etichetta e utilizzala come profumatore all’interno del tuo armadio.

Utilizza l’etichetta come portachiavi originale ed ecosostenibile.

Etichette interne

Le etichette sono realizzate con materiali riciclati o cotone biologico è una scelta ecologica e sostenibile che può contribuire a ridurre l'impatto ambientale dell'attività aziendale. Ricorda che la trasparenza e l'onestà sono fondamentali quando si comunica l'uso di materiali sostenibili

Confezioni Accessori

Tutti i materiali utilizzati nel progetto Nora Maison sono 100 % riciclabili e acquistati da aziende certificate FSC. Questa è un'ottima pratica che dimostra un forte impegno verso la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. Utilizzare materiali completamente riciclabili e acquistarli da aziende certificate FSC (Forest Stewardship Council) è una scelta ecologica che contribuisce a ridurre l'impatto ambientale del progetto Nora Maison. Questo impegno verso la sostenibilità aiuta a preservare le risorse naturali e a promuovere pratiche responsabili nel settore.

Ti piace il nostro packaging? Hai nuove idee per altri utilizzi o suggerimenti su come migliorarlo? Contattaci tramite il modulo o scrivi una mail a info@noramaison.com, fornendo tutti i dettagli. Grazie per il tuo contributo.

Leave this field blank